Wally 1925
LA STORIA
Il marchio Wally nasce nel 1925, anno in cui Niccola Nicolai rileva, per 25.800 lire, dalla Sig.ra Pia Storti, titolare di una prestigiosa officina-profumeria in Viale Volta a Firenze, il marchio “Wally”. Dal 1945 al 1973 l’attività continua a Prato, nel Quartiere San Fabiano condotta dal figlio di Niccola, Nilo Niccolai. Nel 1973 passa al nipote Riccardo Romano e a suo cognato Mario Gestri che la trasferiscono nell’attuale sede di Via Della Robbia, 21 a Montemurlo. In seguito Rolando Romano porta avanti con competenza e passione la sua “missione”, prefiggendosi di promuovere e mantenere viva la tradizione profumiera toscana. Nel 2017 Rolando Romano rimane unico titolare dell’azienda e crea nuove e inconfondibili profumazioni.
I PRODOTTI
I prodotti in catalogo della linea “Wally 1925” vogliono riproporre, alla luce delle nuove conoscenze cosmetologiche, quelle formulazioni che possono offrire qualità e genuinità propria dei prodotti artigianali di un tempo.
Ogni profumo contiene alte concentrazioni di oli essenziali, accordate con molecole di sintesi. Le essenze utilizzate per profumi e profumazioni, sono studiate per evocare sensazioni olfattive proprie della regione Toscana.
La presenza in azienda di un laboratorio per la ricerca e lo sviluppo, uniti ai frequenti controlli di qualità e all’impiego di materie prime altamente selezionate, fanno dei preparati dei cosmetici “Wally 1925”, dei prodotti sicuri ed efficaci.